PROVA ITALIANO
unica, intuitiva, completa
Centrale lares 4.0 – Cos’è?
Il cuore dell’intero sistema Ksenia è racchiuso nella centrale lares 4.0. Si tratta di una vera e propria rivoluzione tecnologica perché, con un’unica centrale, è possibile realizzare un intero impianto di Sicurezza e Domotica.
Permette il totale controllo della Casa, con la possibilità di gestire allarme, portoni d’ingresso e cancelli, consumi energetici, illuminazione, temperatura, irrigazione, tapparelle e tanto altro ancora. Con questa centrale, infatti, potrai realizzare in un colpo solo la tua personalissima Smart Home, grazie alle estensioni domotiche che semplificano la routine quotidiana.
Ogni ambiente può essere gestito separatamente grazie all’App gratuita che Ksenia ha sviluppato per i suoi clienti, disponibile sia per iOS sia per Android. In qualunque momento e dovunque tu sia, potrai controllare Casa semplicemente dal tuo smartphone.
Sicura, comoda, veloce!
App di gestione completa
L’App lares 4.0 permette di avere sempre il totale controllo del proprio impianto di casa, ufficio o realtà industriale. Un’unica App che consente di monitorare i diversi aspetti della Sicurezza (Antintrusione, Video Verifica, Video Sorveglianza, Controllo degli Accessi) e contemporaneamente della Home Automation e della BMS (Building Management System).
Massima libertà e creatività
Grazie a questa nuova APP, l’Utente ha la possibilità di gestire tutte le centrali lares 4.0, filari e ibride.
L’applicazione permette il monitoraggio completo del sistema, la gestione della parte Domotica e di tutti gli aspetti legati alla Sicurezza e Video Verifica, mediante il collegamento a qualsiasi modello di telecamera ONVIF.
L’APP lares 4.0 è divisa in tre sezioni: Dashboard, Sicurezza e Smart Home.
Nella Dashboard è visibile lo stato di tutto l’impianto e si ha il rapido controllo dell’inserimento, o disinserimento, del sistema di allarme ed è personalizzabile con dei comandi preferiti.
Nella sezione Sicurezza, è possibile visualizzare il registro eventi e lo stato di tutti i sensori, gestire il programmatore orario, visionare il dettaglio di eventuali guasti ed accedere alla gestione utenti.
La terza, ed ultima, sezione è dedicata interamente alla parte Domotica: in questa pagina l’Utente può controllare tutte le uscite, assegnare le categorie ed avere il pieno controllo di luci, avvolgibili, scenari, e tanto altro ancora.
L’applicazione è estremamente flessibile e consente di impostare la visualizzazione della pagina anche per stanze; questo facilita la programmazione e la visione dettagliata dell’intero impianto.
Nel complesso, quindi, con l’utilizzo di un’unica App è possibile monitorare i diversi aspetti relativi alla Sicurezza. L’App lares 4.0 è gratuita e disponibile per i sistemi operativi iOS e Android, scaricabile dai relativi store su qualsiasi dispositivo mobile, smartphone o tablet.
Dashboard
La dashboard è la pagina principale dell’App ed è posizionata al centro. In essa troviamo: il nome della centrale, la sezione Info, contenente tutti i recapiti dell’Installatore, le temperature rilevate, il nome della località in cui è installata la centrale, un’icona che rappresenta la situazione meteorologica in quella specifica località ed, infine, i preferiti. A colpo d’occhio, si può immediatamente identificare lo stato del sistema di sicurezza, grazie all’icona posizionata al centro della dashboard: lo stato può essere inserito, disinserito, inserito parzialmente o in allarme.
Queste variazioni di stato vengono anche contrassegnate da uno specifico colore: rosso, verde o blu. Cliccando sull’icona che rappresenta lo stato del sistema, si viene indirizzati nella pagina delle partizioni, in cui è possibile verificarne lo stato e, se lo si desidera, inserirle manualmente e singolarmente, evitando l’utilizzo degli scenari.
Sicurezza
La sezione Sicurezza permette il controllo dello stato dei sensori installati (a riposo, in allarme, guasto/sabotaggio) con possibilità di includere, escludere e aggiungere ai preferiti; dello stato delle partizioni con possibilità di inserirle/disinserirle singolarmente in modo tale da attivare inserimenti personalizzati, diversi da quelli programmati dall’installatore. Troviamo poi il programmatore orario che permette di impostare orari e giorni specifici per eseguire automaticamente determinati scenari; il registro eventi in cui vengono registrate tutte le operazioni della centrale; le telecamere per controllare gli accessi; gestire l’impianto per la manutenzione dei guasti; gestire gli utenti secondo il livello di accesso assegnato in configurazione.
Smart Home
Nella sezione Smart Home è possibile: controllare le automazioni abilitate alla gestione remota raggruppate per categorie: luci (accendi/spegni), apertura cancelli (apri/chiudi), avvolgibili (alza/abbassa/ stop), ecc.; gestire gli scenari programmati dall’installatore (es. gestione di più uscite tipo “Accendi luci”,“Spegni luci”, ecc.); consultare ed impostare la temperatura e l’umidità rilevate dai multisensori domus e programmare il cronotermostato (riscaldamento, condizionamento, orari, programmi settimanali, ecc.), aggiungere il dispositivo ai Preferiti. Può essere attivata la visualizzazione per categoria o per stanze: nella prima modalità, i sensori, le uscite, gli scenari e i cronotermostati vengono raggruppati a seconda della categoria impostata in fase di programmazione, assumendo la loro icona caratteristica. Nella visualizzazione a stanze, invece, vengono raggruppati a seconda delle stanze alle quali sono stati assegnati.